Servizi Business

Consulenza per la ricerca, l’avviamento e lo sviluppo
di attività commerciali, industriali e di servizi in Portogallo

Se desideri avviare un’attività commerciale, di ristorazione, alberghiera o altro,
una società di servizi o industriale,
noi ti accompagneremo in ogni fase del percorso di creazione della tua attività:

dalla fase di chiarimento delle tue idee e delle migliori possibilità di business, alla fase di inquadramento della tua attività sotto il profilo giuridico e fiscale, alla fase di avviamento e lancio dell’impresa, fino alla fase di sviluppo, marketing, accompagnamento e crescita delle vendite e di ricerca di nuovi clienti.

I servizi che potremo andare a fornire per rendere reale, operativa e redditizia la tua attività sono:

  1. Consulenza iniziale per capire le tue esigenze, i tuoi desiderata e le tue idee imprenditoriali, così da minimizzare il tempo ed i costi spesi per la creazione e lo sviluppo della tua attività, oltre che massimizzare i risultati ed il rendimento attesi.
  2. Una ricerca dettagliata, con analisi di mercato e studio di fattibilità, per il business di suo interesse, per essere di sicuri di intraprendere l’attività giusta e nel modo più corretto.
  3. Affiancamento con un consulente immobiliare specializzato nella ricerca dello spazio commerciale o industriale, dello spazio adibito a servizi o ristorazione, che si articolerà in:
    – Analisi delle vostre esigenze personali;
    – Selezione di immobili adeguati;
    – Organizzazione delle visite;
    – Accompagnamento alle visite;
    – Scelta dell’immobile adeguato;
    – Accompagnamento alla registrazione del Codice fiscale portoghese di apertura attività;
    – Contratto di affitto;
    – Apertura del conto in banca dedicato;
    – Attivazione delle utenze (acqua, luce, gas, telefono, internet).
  4. Accompagnamento da un commercialista, con servizi di interpretariato Italiano-Portoghese, per inquadrare e costituire giuridicamente la tua attività, per adempiere a ogni registrazione burocratica e fiscale necessaria, e rispondere a ogni tuo quesito.
  5. Ricerca di agenti di vendita pagati a commissioni, con esperienza e percorso professionale dimostrabili in tutti i tipi di settori.
  6. Ricerca del personale da assumere, secondo le vostre necessità e nel settore di vostro riferimento.
  7. Creazione di un piano di sviluppo commerciale, marketing, comunicazione, pubblicità, promozione, da definire sulla base delle necessità e delle attività da svolgere: sito web, evento lancio sul territorio, social network, pubblicità su riviste e/o siti di settore, cartellonistica pubblicitaria, blogger di settore, ecc.
  8. Ricerca ed eventuale gestione continuativa dei rapporti con distributori nel settore di vostro interesse e riferimento.
  9. Traduzioni dall’Italiano al Portoghese, e viceversa, di contenuti per siti web e/o documentazione aziendale.

Unisciti alle decine di imprenditori di successo che sono già entrati nel mercato portoghese, iniziando nel contempo anche una nuova vita!

Per eventuali domande, scriveteci all’indirizzo business@trasferirsinportogallo.com